Abito elegante in chiffon di seta

Home Forum z.Altri quesiti Abito elegante in chiffon di seta

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Charlotte
      Ospite

Ciao, vorrei colorare un abito bianco in chiffon di seta in azzurro carta da zucchero. È un abito molto importante vorrei essere sicura. Voi potete tingerlo?

• #1372 Rispondi
      Piero Sandroni
      Amministratore del forum

Salve!
      Lavoro MOLTO delicato!!! Non abbiamo evidenza che le cuciture si tingano anch’esse: potrebbero restare bianche.
      E bisognerebbe accertare che non ci siano bottoni, cerniere, ricuciture, imbottiture, ecc. che potrebbero non tingersi o avere rientri diversi dal tessuto.
      Io direi che forse è meglio tenere l’abito bianco…
      Potresti magari tingerlo in una tonalità chiara, lavorando tu stessa con coloranti per tessuti (Coloreria, Superiride, …) reperibili in grandi supermercati o negozi ben forniti di articoli da disegno. Accertati che sia colorante per la seta.
      Nel caso usa l’abito a rovescio, lavalo prima e tingi sul capo già bagnato. Meglio non usare la lavatrice: lavora in una vasca da bagno e tieni sempre l’abito in lento movimento.
      Segui scrupolosamente le istruzioni del fabbricante del colorante.
      L’operazione potrebbe non riuscire perfettamente perché è rischiosa, quindi valuta bene se affrontarla o… conservare l’abito bianco!
      Buon lavoro!

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Abito elegante in chiffon di seta
Le tue informazioni:

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company