Home › Forum › Macchie e scoloriture › Macchia leggermente più chiara dopo smacchaitore omino bianco, come ritingere
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da
.
-
AutorePost
-
-
Rina Iotti
OspiteBuongiorno,
ho utilizzato al ristorante lo smacchiatore dell’omino bianco su il mio abito preferito rosso…è rimasto l’alone più chiaro anche dopo aver lavato l’abito in acqua!!
Sembra come se solo il filo sotto che si intreccia nel tessuto avesse perso un po’ di colore nel punto in cui ho spruzzato.
Come posso ritingere il tessuto senza rischiare che gli aloni rimangano comunque più chiari?
La tonalità è di poco più chiara, ma comunque si vede e in questo modo l’abito non è più portabile.
Attendo il vostro riscontro, grazie!
-
Piero Sandroni
Amministratore del forumBuonasera.
Potrebbe tentare anche con un lavaggio a secco, se quello in acqua non ha dato miglioramenti.
La situazione è però piuttosto critica e dubitiamo che si possa ripristinare un aspetto perfetto.
La ritintura delle sole zone chiare è impossibile.
Noi speriamo che il lavaggio a secco possa migliorare la situazione: diversamente il danno pare irreparabile.PS=Si raccomanda di usare questi smacchiatori “magici” sul rovescio. Spesso sono purtroppo causa di danni, soprattutto su tessuti delicati.
-
Francesco
OspiteSalve, mi scuso per l’intromissione ma cercando sul web mi sono ritrovato in voi . Portavo un pantalone avorio/panna mi son seduto su una sedia al bar e dopo essere ritornato a casa noto subito il segno delle strisce della sedia sul mio pantalone ( probabilmente vino dato il colore violaceo) detto ciò incerto se portarlo in lavanderia o lavare a casa . Lavo a casa , ma niente , così compro lo smacchiatore e le macchie violasono sparite ma in compenso ora ho una macchia bianca sul pantalone panna . Com’è possibile e come posso risolvere ?
-
-
-
AutorePost