Home Forum Giacconi e giacche a vento TINTURA GIACCONE WOOLRICH

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da Antonella.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #766 Rispondi
      federica
      Ospite

      Buongiorno,
      possiedo un parka artik Woolrich color ghiaccio che a seguito di lavaggio ha manifestato due macchie blu in area polsi.
      La lavanderia presuppone che all’interno dell’imbottitura ci sia qualcosa che ha rilasciato il colore.. in ogni caso adesso avrei la necessità di coprire il danno colorando la giacca se possibile (di blu/marrone/verde scuro).
      Sapete se è possibile effettuare questo trattamento?
      La mia tintoria mi ha detto di no.. poiché il tessuto esterno è 60% cotone e 40% Nylon.

    • #823 Rispondi
      Piero Sandroni
      Amministratore del forum

      Buongiorno.
      Quanto richiede non è teoricamente impossibile, tuttavia il risultato potrebbe essere peggiore di quanto è ora perché occorre una doppia tintura (una per ciascuna delle due fibre di cui il tessuto è composto) e vi è il problema di un danneggiamento del capo a seguito di tale operazione. Sussiste poi la difficoltà di eliminare le macchie blu, che potrebbero riapparire a ritintura eseguita.
      La ritintura richiesta è pertanto troppo rischiosa ai fini di un buon risultato qualitativo.
      La lavanderia che ha dato origine al problema ha quasi certamente una assicurazione per casi come il suo. O la lavanderia è in grado di dimostrare con evidenze certe che il capo era difettoso come sostiene (cosa alquanto improbabile) o deve risarcire il danno causato.
      Le suggeriamo pertanto di discutere il problema con la lavanderia.

      Per completezza, le comunichiamo che le tinture in capo da noi eseguite avvengono su capi che sono studiati e nascono con tessuti, accessori, cuciture e rifiniture tutte idonee per la prevista successiva tintura in capo. Purtroppo così non è per la maggior parte dei capi in commercio (soprattutto se di composizioni non banali come il suo): capi che, in una successiva tintura, possono presentare particolari non tinti, o tinti in colori differenti, o disuniti, o rovinarsi nella superficie tessile. Il risultato, in questi casi, potrebbe pertanto essere peggiore della situazione di partenza.

    • #2416 Rispondi
      Dedy
      Ospite

      Buon giorno o artik parka nero laltro giorno pulendo lo macchiato davanti sembra gesso ma pulendo non viene via come faccio a pulirlo grazie

    • #2453 Rispondi
      mat
      Ospite

      Buongiorno e La ringrazio anticipatamente per l’eventuale tempo dedicatomi. Le scrivo per sapere se è possibile tingere un abito (giacca e pantalone) da uomo in lino (l’azzurro originale si è sbiadito e vorrei farlo tornare al suo azzurro cielo).
      Grazie ancora
      M.

    • #2475 Rispondi
      Antonella
      Ospite

      Buona sera ho già con woohlrich tinta blu navi che purtroppo vicino alle maniche sulle tasche sarebbe possibile colorarlo anche di nero? E le macchie una volta colorato non si vedranno più? Grazie per il suo cortese riscontro Antonella 393 88 57 158

Visualizzazione 4 filoni di risposte
Rispondi a: TINTURA GIACCONE WOOLRICH
Le tue informazioni:




Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers